Rôs furlàns Visualizza ingrandito

Rôs furlàns

per info elisa@chiandetti.it

Nuovo prodotto

Autore: Giorgio Del Zotto

Maggiori dettagli

Dettagli

Presentazione

Con questo mio scritto non mi propongo di effettuare uno studio sulla razza del setter irlandese, ma solo di ripercorrere la “storia” di come sono entrato in possesso dei primi esemplari e quello di riportare le modalità con cui, con cadenza giornaliera addestro e alleno i miei cani preparandoli così alla caccia ed alle prove.
Nel riportare queste considerazioni non mi metto in cattedra ma mi limito a ripassare, quasi solo per me stesso, l’attività che svolgo nei pressi di casa e sui terreni predisposti per l’addestramento.
A titolo diversificativo descrivo quanto da me osservato sui moor in Inghilterra nelle prove sulle grouse, riporto quanto raccontatomi dall’amico Tite, relativamente alla sua setter irlandese Gina e propongo alcune considerazioni sull’assistenza matematica nell’attività di combinazione dei soggetti riproduttori.
Approfitto per dichiararmi debitore, in senso immateriale, verso John Nash e verso Andreas Jockwig, per i soggetti che, in modo diretto o indiretto, mi hanno fornito e mi hanno permesso di praticare caccia e prove a pari condizioni di partenza dei conduttori impieganti altre razze di cani da ferma.

30 altri prodotti della stessa categoria: