Fammi raccontare Visualizza ingrandito

Fammi raccontare

per info elisa@chiandetti.it

Nuovo prodotto

Autore : Associazione Insieme si può onlus

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Pagine 80
Genere narrativa per bambini
Lingua italiano
Formato 19x25,5

Dettagli

Parole e Immagini rappresentano un potente canale espressivo, veicolo di pensieri, emozioni, percezioni ed istanze.

Fammi raccontare è il risultato di un percorso sperimentale in cui le Parole lette, ascoltate e condivise vengono elaborate e connesse tra di loro. L’esperienza prende vita durante il Laboratorio delle Parole, una delle molteplici attività proposte presso il C.S.R.E. “Chiara Aquini”. Il testo di riferimento è “Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza” di Luis Sepúlveda. Si tratta di un laboratorio di gruppo, in cui ciascuno ha avuto modo di immergersi e farsi coinvolgere da questa straordinaria avventura verso la libertà e la difesa del proprio ritmo “il tempo preciso, né più né meno, che serve per fare le cose per bene. Per pensare, per riflettere, per non dimenticare chi siamo”, citando le parole dell’autore.

È un viaggio non privo di ostacoli, incertezze e tentazioni. In questo percorso è stato possibile scoprire aspetti del proprio sé, riflettere sulla propria vita, lasciando tracce concrete, condividendo esperienze pratiche individuali e di gruppo.

Queste 5 favole rappresentano il coraggio e la voglia di raccontare e raccontarsi, di esprimere la propria creatività, donando una parte di sé a chiunque abbia voglia di leggerle e sfogliarne le pagine.

Le illustrazioni, inoltre, assumono un forte potere evocativo e concreto, donando alle Parole la completezza necessaria per permettere di lasciarsi travolgere dalla storia. I disegni catturano l’attenzione, stupiscono, coinvolgono nella narrazione, dando la possibilità di interpretazioni e fantasie del tutto uniche.

Fammi raccontare diviene così un’esperienza collettiva vera, concreta e creativa, dove Ciascuno trova la possibilità di esprimere le proprie capacità e peculiarità. Tracce di sé sono quindi contenute nella fantasia e creatività di queste semplici favole che, rivolte ai più piccoli e non solo, celano un intento educativo e sociale a più ampio spettro.

30 altri prodotti della stessa categoria: